Salve. allego 4 risultati delle prestazioni dello Sbach calcolate con Ecalc...
le immagini si riferiscono ai rendimenti con modello con pesi reali senza rinforzi zavorre ecc ecc e sono i miei attuali pesi in ODV (ho risolto i bilanciamenti con la nuova batt da 400.
in
rosso o segnalato le info di base peso batteria e elica
in
blu le durate teoriche delle batterie ma molto veritiere dipende dallo stile e dal tipo di volo
in
verde sono segnati i valori di spinta velocità trust allo stallo (capacità di fare hovering) e il rapporto peso potenza
motore originale batteria 2s 180 elica originale o se preferite tutto di fabbrica
2s 180 con 5x2,75 sf di
elisabettaemario, su Flickr[/IMG]
motore originale batteria 2s 180 elica 6x3 perfetto per 3D estremo minimo peso ma massima spinta OCCHIO AL CG DEL MODELLO ma si vola per 3 minuti massimo
2s 180 con 6x3 di
motore originale batteria 2s 400 elica originale massima autonomia di volo vi stufate di volare prima di scaricare la batteria... si fanno anche 20 minuti con un volo veramente tranquillo rimangono ottime doti da acrobatico
2s 400 con 5x2,75 sf di
motore originale batteria 2s 400 elica 6x3 OVVIAMTE QUESTO è PER ME IL MIGLIORE COMPROMESSO, OTTIMO 3D (solo un filo di fatica a ripartire dall' hovering) E OTTIMA AUTONOMIA SI FANNO PIù DI 10 MINUTI SENZA PROBLEMI
2s 400 con 6x3 di
Questo è il quanto.
io consiglio le HYPERION G3 VX 400 mAh 2s1p 35C - 65C - UMX codice 27775 costano tra 12 e 14 neuri l'una ma con una coppia siete apposto, sono perfette e bilanciano il modello senza troppe seghe... si mettono longitudinali e via!
Per l'elica io uso una 6x3 Master Airscrew codice MA0630NE 2.75 neuri si adatta perfettamente come diametro, (
penso comunque che vadano bene altre eliche serie) bisogna
solo per sicurezza cambiate la vitina che regge il gruppo elica sulla crociera del motore con una di 1mm più lunga. Attenzione che la luce a terra in atterraggio e decollo è
LIMITATISSIMA!
Altri consigli:
Ottima cosa spostare l'elettronica in avanti come suggerito da
wrighi anche se di poco aiuta quelli che come me avevano il modello IPERCABRATO, o spostarla indietro per quelli che lo hanno IPERPICCHIATO!
Con la 6x3 sarebbe consigliabile montare gommine da almeno 30mm di diametro a scapito dell'estetica
(io mi sto organizzando)
Vivamente suggerito riprogrammare l'ESC per avere il MASSIMO freno motore
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf
suggerito riprogrammare l'ESC per avere la funzione "flapperon" ma serve l'apposito cavetto invertitore di casa madre
Ultra Micro Linear Servo Reverser (SPM6825): E-flite - Advancing Electric Flight costa 3 neuri!
Per i setting radio... ognuno di noi ha le sue preferenze e capacità di volo
comunque i LowRate consigliati dal manuale fanno ancora volare lo Sbach come un Colibrì iperdopato inc@ssato e strafatto di anfetamine....
occhio a chi non ha esperienza di volo con micromodelli SERI!
Io le prime volte per imparare a conoscere il modello
(ma faccio così con tutti i modelli nuovi) volavo con DR al 30% su tutti i canali e EXPO al 30%, poi sono passato ai setting di casa madre, ora volo sempre al 100% e atterro e decollo abbassando solo il DR di alettoni al 70%

Appena possibile voglio provare a montare il motore del Beast da 3000Kv e fare le prove poi vi dico
Spero che questa lettura sia utile a tutti.
Buoni Voli e Felici Atterraggi!!!
Cordialità