Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 12, 19:09   #10 (permalink)  Top
ZioSogliolone
User
 
L'avatar di ZioSogliolone
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Genova-Rivarolo Ligure
Messaggi: 143
Salve di nuovo!
Per la verità,la piattina non è completata..finito il montanggio,la verniciatura.invecchiamento,ecc.,mi sono dimenticato totalmente che avevo previsto,approfittando del restauro,di eseguire una miglioria del modello,cioè l'impianto frenante con tanto di tiranteria..quest'oggi,mi ci sono dedicato nonostante il modello fosse terminato..avevo da parte dei ceppi freni che tempo fa stampai in resina su copia dei vecchi Rivarossi e direi che erano molto ben dettagliati..come da foto,ho optato per inserire un'unico ceppo-freno per sala visto che non si tratta di un pesante carro merce e quindi si presume che la forza frenante potrebbe essere al vero di minore entità rispetto ad un veicolo più grande.
Dopo l'inserimento con cianoacrilato dei ceppi curando bene la posizione complanare alla superficie di ritolamento delle sale,ho autocostruito tutta la tiranteria con del filo di rame di circa 0,5mm incollando via via i vari pezzi..ho cominciato a realizzare la struttura a "bacchetta" che parte dalla valvola del freno di stazionamento vino ai ceppi,dopodichè ho simulato il resto degli elementi fino all'altro assale..poi man mano che montavo verniciavo con un filo di vernice su aerografo..il risultato è quello che vedete..
Nelle foto vedete tutta la parte sotto della piattina e la sua tiranteria e ceppi.
La piattina al traino di un'automotore Badoni gr.211.
Il modello in coppia al carro Hg anch'esso ultimano questo pomeriggio(è presente il post della sua costruzione..)
zio211
Icone allegate
carrello "piattina" per manutenzione in linea Pocher-img_0717.jpg   carrello "piattina" per manutenzione in linea Pocher-img_0721.jpg   carrello "piattina" per manutenzione in linea Pocher-img_0718.jpg  
ZioSogliolone non è collegato   Rispondi citando