Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Ragazzi ho un caricabatterie Hyperion EOS 0606i AC/DC che può caricare a 6A.
In pista, di solito, carico a 1C=5A (collegando alla presa di corrente domestica-tradizionale) ma il display come corrente massima di ricarica mi indica 3,5A, da ciò deduco che il valore di 5-6A indicato sul manuale è nominale e non effettivo, giusto? Vorrei sapere, visto che è dotato anche di "morsetti", se lo collegassi ad un alimentatore esterno, riuscirei ad avere una ricarica di 5-6A (come previsto) o la situazione non cambia? Premetto che le mie LiPo possono essere caricate fino a 5C.
Il problema, si pone quando sono in pista in quanto per girare il più possibile, il tempo di ricarica dovrebbe essere ridotto al minimo. |
La capacita' di carica di un caricabatterie e' data non dagli A massimi, ma dalla sua potenza in W.
Il 0606i se non ricordo male e' un 50 W quindi se fai un rapido conto
50 / tensione pacco troverai l'amperaggio massimo di ricarica
quindi
50/7.4 = 6.7A per un 2S (considera 6 o meno per l'efficienza da sottrarre)
50/11.1 = 4.5A per una 3S (considera 4 o meno)
50/14.8 = 3.3A per una 4S (considera 3 o meno)
Se vui caricare con correnti maggiori ti serve un CB piu' potente !!