Salve a tutti,
Ho preso lo Sbach usato ma praticamente nun ha mai volato, a un ottimo prezzo, ma ho notato che:
1) ha il motore montato dritto come un fuso!
2) è cabrato di assetto in modo oserei definire spropositato!!!!
come da consigli letti su questo 3D ho fatto le seguenti modifiche:
1) Spostato la RX il + avanti possibile, e ho guadagnato circa 15mm, ma il risultato non è cambiato di molto...

2) Ho messo una rondellina da 1.2mm sul castello motore per inclinarlo il giusto... ma anche così il CG nun se mosso di una virgola

3) Ho montato un'elica Master Airscrew MA0630NE (6x3) al posto dell'originale e ho rimesso l'ogiva, ma il CG è rimasto praticamente invariato...
Per arrivare al bilanciamento corretto del CG dato dal manualetto
DEVO aggiungere altri
10 Gr di piombo (2 pallini da pesca calibrati da 5 Gr 1 destra e 1 sinistra del motore)
Così facendo ottengo un assetto di volo corretto sia sul bilanciatore sia in aria, con il modello che mi vola dritto e lineare come una spada, sia in dritto che in rovescio.
Allora ho pensato di montare una LiPo + grossa e di togliere i piombi, la scelta sarebbe caduta su una HYPERION G3 VX 400 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C - UMX #27775 che pesa la bellezza di 23gr e che entra perfettamente in senso longitudinale nell'allogamento della batteria originale.
Prima di comprarla, qualcuno di voi l'ha mai provata su questo modello?
L'avete a casa e potete confermarmi che entra bene nel modello?
Avete altri suggerimenti da darmi?
P.S. il CG l'ho misurato non con "
li diti" ma con apposito strumento....