Citazione:
|
Originalmente inviato da Teo A voi da problemi quest'olio (100% sintetico) con i 4t ???
Sul mio Saito ho fatto rodaggio con il Carbulin, poi sono passato al klotz ma dopo un po' ho iniziato ad aver problemi con la valvola di scarico che si incollava quando lasciavo il modello fermo (anche se lo oliavo prima di metterlo via).
Ora per prova ho provato a fare 1 litro di miscela con l'ultimo Carbulin (vecchio di 10 anni!!!) che avevo a casa e il motore non mi ha piu dato questo problema (per prova ho messo via il modello apposta senza oliarlo e dopo 1 settimana era ancora a posto).
Ciao
Matteo
PS La carburazione con il carbulin è completamente diversa rispetto al klotz !!! |
......, confermo e quoto cio che asserisci e ai provato. Anch'io ho avuto lo stesso problema con il KLOZ (utilizzato su miscele di altre marche), però, onestamente devo dire che se anche con il CARBULIN sono andato meglio, alla fine i migliori risultati li ho ottenuti con le miscele preparate dalla JET's by Elpidio che, guarda caso utilizza l'olio della Kloz!!! Boh, mistero-i?? Cos'è, forse due pesi e due misure delle forniture della factory Kloz, sembrerebbe di sì!!! Tra l'altro l'Elpidio team, non disdegna di prendere e fornire ordini privati su misura nelle percentuali di mix più diverse!!!