Citazione:
Originalmente inviato da scatolina Buonasera a tutti,
Mi sto riaffacciando all'aeromodellismo che ho praticato da bambino :-) ed abito a Firenze.
Volevo acquistare un modello da Giulio Cornia(persona squisita), che ho conosciuto sia telefonicamente sia per mail, e mi piacerebbe un Vostro consiglio.
Nel frattempo mi 'faro' un multiplex per iniziare a riprendere mano...
Per la costruzione non credo di aver problemi...adoravo costruire con la balsa...ecc...ecc 
Grazie mille per chi mi aiuterà
saluti
Claudio |
Ciao Claudio, come di ho detto per tel. il consiglio primario è quello di imparare le tecniche del pilotaggio con modelli cosi detti "Gommoli" Se però hai voglia di costruire, questa è una tua scelta, devi però essere in grado di capire discorsi dell'ìaerodinamica di base come incidenze, minime fessura soprattutto nelle ali ecc.. e come fare un ala bella dritta e non svergolata. Va detto che qua sul forum troverai ( soprattutto per il Viking e il Gheppio) molta documentazione la quale potrà esserti d'aiuto, altre a persone disposte a darti consigli vero raga?

Hai poi la fortuna di abitare vicino ai miei amiconi toscani ( Roberto, Marco, Paolo, Tisi e Alessandro..) i quali, conoscendoli bene, penso proprio che ti daranno una mano molto volentieri.
Però ripeto, per il volo fai pratica con altri modelli.....
P-.s fotina del Bocian da 5 mt. realizzato da Alexp
Ciao,
Giulio C.