Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 12, 22:28   #15 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scatolina Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

Mi sto riaffacciando all'aeromodellismo che ho praticato da bambino :-) ed abito a Firenze.
Volevo acquistare un modello da Giulio Cornia(persona squisita), che ho conosciuto sia telefonicamente sia per mail, e mi piacerebbe un Vostro consiglio.
Nel frattempo mi 'faro' un multiplex per iniziare a riprendere mano...
Per la costruzione non credo di aver problemi...adoravo costruire con la balsa...ecc...ecc
Grazie mille per chi mi aiuterà
saluti
Claudio
Ciao Claudio, come di ho detto per tel. il consiglio primario è quello di imparare le tecniche del pilotaggio con modelli cosi detti "Gommoli" Se però hai voglia di costruire, questa è una tua scelta, devi però essere in grado di capire discorsi dell'ìaerodinamica di base come incidenze, minime fessura soprattutto nelle ali ecc.. e come fare un ala bella dritta e non svergolata. Va detto che qua sul forum troverai ( soprattutto per il Viking e il Gheppio) molta documentazione la quale potrà esserti d'aiuto, altre a persone disposte a darti consigli vero raga?
Hai poi la fortuna di abitare vicino ai miei amiconi toscani ( Roberto, Marco, Paolo, Tisi e Alessandro..) i quali, conoscendoli bene, penso proprio che ti daranno una mano molto volentieri.
Però ripeto, per il volo fai pratica con altri modelli.....

P-.s fotina del Bocian da 5 mt. realizzato da Alexp

Ciao,
Giulio C.

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 20:23
Cornia non è collegato   Rispondi citando