Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 20:04   #4 (permalink)  Top
victor66
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
che dire, trovo questo hobby semplice te fantastico....se viene svolto con le dovute cautele..a quello che ho visto oggi, secondo me ha del incredibile...
Facendo un giro al campo di volo ho incontrato un ragazzo che stava "dondolando" con un eli di dimensioni oltre il 450 (al quale sono abituato io)....
una volta atterrato ho visto che era il T-Rex 600 a 12s FBL col BeastX...Niente di particolare dire voi....
Scambiamo due chiacchiere, e chiedo le solite cose...cosa usava come elettronica, motore, lipo ecc...
A un certo punto gli chiedo come si trovava col Beastx (visto il mio dubbio in proposito per quanto riguarda la differenza tra Beastx e 3GX Align) e che versione sw ha su....risposta: occhi spalancati ed espressione perplessa...dicendo: ma questo gyro c'è l'hanno in tanti, è uno dei migliori. La versione non saprei dirti...
Beh, ok, uno potrebbe anche confondere al momento un gyro con un sistema FBL...
A un certo punto chiedo: che curva gas usi? Risposta: uso la curva Normal, non quella idle-up. È chiedo ancora: ok, ma che impostazioni hai? Lui: in che senso? Normal, come già detto.
Vado avanti: ma scusa, e che passo hai/usi? Lui: il passo cos'è?

Beh...a questo punto avevo finito le domande, ho acceso una sigaretta e mi sono messo a distanza di sicurezza mentre collegava le lipo...

Ma è mai possibile usare un modello del genere senza sapere come funziona? Certo, lo portava a spasso da destra a sinistra, ogni cambio di direzione erano 2-3 metri di differenza in altezza...decollo e atterraggio sicuro...ma altri mi hanno detto che vola con elicotteri da oltre 2 anni, più volte alla settimana...ma una modifica delle impostazioni non era mai necessaria?

Se non altro, un idea di come funziona il mio modello ora ce l'ho....

Ultima cosa...mi ha detto che l'ha preso usato e non l'ha mai toccato per sistemarlo o settarlo... !!!!!!!!!!!!!!!!




ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Secondo me in quanto l'ha preso usato, sapendolo pilotare a quello che dici semplicemente l'eli gli va bene e gli interessa solo volare credo e quando avrà qualche problema si rivolge agli amici del campo almeno penso sia così, certo non sapere neanche cos'è il passo magari è un'pò troppo però vola e fino a quando va bene non se ne preoccupa, almeno spero che gli abbiano insegnato a fare i controlli pre volo e i vari controlli periodici quali serraggio viti etc. Buona serata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando