Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 19:19   #7 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

ovviamente si tratta di una demo... appena ho tempo mi ci rimetto per migliorare e metterlo a posto, allo stato attuale converte solo uno dei due assi... infatti invoca solo una volta analogWrite, visto che sono in una fase sperimentale. Per il discorso del DAC avevo pensato di usarlo ho in casa il DAC0808 quindi approvo perfettamente il tuo discorso.... ..però mi son detto prima provo ad usare direttamente il PWM !! facendo le prove mi son imbattuto con il problema della vibrazione del servo, ho capito che si trattava dell'effetto frequenza. Ho provato pure a usare una fotoresistenza al posto del potenziometro, la foto resistenza inserita a calza con un termo restingente , dove dentro ho messo un led pilotato appunto dal PWM di Arduino. Anche in questo caso il risultato ottimo! Comunque la cosa piu semplice è appunto usare il PWM prodotto da Arduino con analogWrite(pin, value) due condensatori da 220 uF 35 V il servo non vibra più e adesso segue perfettamente la roteazione del Nunchuck.

Ultima modifica di faustog_2 : 30 ottobre 12 alle ore 19:24
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando