Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 17:19   #120 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ma, no , non credo ..... più appassionati di turbine ci sono e meglio è ......
Il problema è che si tratta di una motorizzazione che presenta dei rischi sia da parte di un modellista non esperto sia per gli ignari che potrebbero rimanere vittime di imprudenti. Il fattore sicurezza è fondamentale..... ammesso e non concesso che i cinesi tirassero fuori una turbina efficente e sicura dal costo di mille € o anche meno, allargherebbe molto la platea di utilizzatori e in mezzo alla maggioranza dei modellisti coscenziosi ci sarebbero pur sempre una buona quantità di idioti che pensano di farsi un volo nel parcheggio di un supermercato e attaccando la turbina a improbabili fun fly fatti in casa ....
Ecco i rischi sono questi secondo me , ma è anche vero che non ci si può fare nulla.
Mha, secondo me Comet il tuo raginamento è un po' troppo generalizzato!...
il tuo ragionamento, per quanto coerente possa essere,fa acqua da tutte le parti.
In pratica facendo lo stesso ragionamento e riportando l'esempio a quanto tu affermi sarebbe come dire: se le bottiglie di Alcool costano 50-100 euro,allora di cretini che il sabato sera si schiantano ce ne sarebero pochi. Se invece l'alcool costasse più a buon mercato, a 5-10 euro, allora tutti andrebbero a comprare la bottiglia a buon mercato per poi schiantarsi contro il muro.
Ovviamente cio'non tolglie che se i prezzi delle turbine rimangono alle stelle, saranno sempre pochi quella che se la possono permettere. Ma i "cretini" si trovano anche fra quei pochi con i soldi.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando