Citazione:
Originalmente inviato da pappa le tue carrozzerie in Lexan ?
puoi provare con la vetroresina ma non pensare di risolvere  la trovi da modellismo Schaller ( google ) esistono un sacco di tessuti diversi e resine diverse...dovresti chiamarli e chiedergli un parere .
non credo che ne esiste un tipo "elastico" come richiederebbero le carrozzerie , l'unica soluzione è prestare attenzione a non comprarne di troppo spigolose ed allargare bene i fori di fissaggio secondo la torsione programmata del telaio
Puoi comunque provare e magari farci sapere il risultato
io mettevo dei rinforzi fatti col Lexan di scarto e fissati con vitine o rivetti ....ma questo 20 anni fa  |
aia pappa qui c'è odore di lacuna hehe (senza offesa naturalmente)
io per oviare al problema delle rotture uso il plasty deep un prodotto fantastico, lo puoi usare per sistemare carrozerie crepare che tornano come nuove o quasi hehe (se ben aplicato col giusto criterio).
e lo puoi anche usare per rinforzare i punti critici, ma per i punti critici ce anche lo il nastro adesivo telato in aluuminio che contribuisce non poco a non far crepare il lexan.
inrigidire come ti hanno gia detto non ha senzo fai solo piu danni quando prendi un colpo.
eccoti dei link:
nastro in alu telato :
53351 Alu Reparatur Band Tamiya Klebeband - Planet-RC Modellbau Shop Tamiya & Hotbodies HPI Traxxas
eccoti un video di come si usa il plasti dip :
RC How-To: Repair and/or reinforce a Lexan body - YouTube
per la rete utilizzate nel video non saprei dove andare a prenderla ma va benissimo qualsiasi retina in plastica un po resistente diciamo che va bene anche la retina delle arancie ma deve avere un minimo di resistenza e non strapparti come la carta per capirtci, limportante e che dia un po di struttura all plasti dip quanlo lo spalmi su grosse superfici.
ed eccoti un link col prodotto che uso io:
RTC80 Lexan Reparaturkleber Body reparieren Karosserie flicke flicken repariere 100ml by Planet-rc.ch The best Online Shop - Planet-RC Modellbau Shop Tamiya & Hotbodies HPI Traxxas