si, ho visto le varie soluzioni utilizzate sui cat, ma non ho trovato (gia saldato a mestiere) un'asse con shaft 4,7.....ma come detto....e' una cosa che ci penso dopo...x il momento ho fatto un piccolo collaudo (1 solo lancio da 5-6 minuti) e funziona benissimo tutto, senza infiltrazioni di acqua e maggiormente (la mia paura) va bene un solo pescaggio per tutti i passaggi..che ora sono doppi, in merito agli scarponi...che gia sono stati al tempo del monomotore a 8s ingranditi...per il momento non vorrei toccarli (allargarli di piu??) ma come detto mettere il bilanciamento giusto, in poche parole..se tiro su la barca con due dita a mo di bilancia..dove ce' la turnfin...in corrispondenza del bordo di uscita...mi butta giu la prua di botto (troppo) in quel punto dovrebbe stare parallelo o meglio leggermente con la prua alzata...simile setup mi andava bene sui tre modelli precedenti...io sono partito a 4s...poi a 6s...l'ultimo a 8s sempre proporzionando tunnel e scarponi ma...conservando bilanciamenti e angolo di lavoro degli scarponi....mi ricordo lo stesso sbaglio fatto sul 6s....misi le lipo a prua...ed avevo lo stesso sintomo da nave spaccaghiaccio

te ne accorgi subito pure perche a velocita ridottissime (30km) la barca vira...stranamente troppo bene!! poiche infatti...impunta e scrive un cerchio, come se fosse un mono da durata elica immersa...
Adesso sposto e modifico il meno "tragico" e speriamo bene....altrimenti..segno della croce e tiro indietro di 2 cm i motori (cazzarola va rifatta tutta la linea d'asse) all'ultimo...come da consiglio...vedo la situazione scarponi....li allargo di mezzo metro
ciao