Citazione:
Originalmente inviato da Panph diciamo che una leggera vibrazione in fase di avviamento è "normale": quando lo prepari al volo, tu apri le pale e sicuramente non le posizioni perfettamente a 180°... le vibrazioni iniziali sono dovute al fatto che prima che la forza centrifuga faccia la sua parte per riposizionare le pale a 180 il tutto è sbilanciato. come diceva dani, prova a aprire un po' le viti delle pale, in modo che siano abbastanza libere di muoversi (non troppo molle però eh), facendo così le vibrazioni dovrebbero smorzarsi quantomeno prima...
potresti fare un controllo, verifica in volo se vedi vibrazioni, oppure facendo MOLTA ATTENZIONE, quando è a terra e a regime, tocca la pinna di coda per sentire se il tutto vibra... ripeto, cosa molto rischiosa, prendi quest'ultimo consiglio con le pinze...
comunque, se non hai (o hai vibrazioni ridotte) con motore a regime, vai pure tranquillo... |
Ti chiedo scusa..ma l'ultimo consiglio direi che sarebbe assolutamente da evitare...sopratutto allungare la mano e toccare la coda..
Credo intenda il saltellamento dell'eli in fase di avviamento...dovuto alle pale serrate troppo e/o alberi storti...
Telaio non credo, avrebbe una rottura troppo evidente.
Se fosse la coda, avrebbe ancora più vibrazioni a regime...
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP
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