Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 13:02   #29 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
no per carità.. ho settato i miei modelli e non solo i miei, in modo maniacale, non è quello il punto.
perfavore, rileggete il mio primo messaggio.. altrimenti si va avanti a oltranza senza capire a cosa volevo riferirmi o il concetto di chi volevo riportare.

è chiaro che si interviene a modificare i parametri come ognuno meglio crede, sulla base del proprio volato e sui propri pollici, ma vi sfugge sempre il messaggio iniziale o il concetto che volevo far passare: nell'uso comune (ergo voglio togliere la flybar e simularla con un fbl e faccio volato tranquillo ma non 3d) un sistema vale l'altro. punto. dipende dalla saccoccia. punto due.

le differenze tra i vari sistemi non le trovi ne tu ne io.. ma un Pescante o un Tareq con manovre da 3d master, claro?

perdonami, è chiaro che non sono l'unico a doversi aggiornare.. per il programma "ottimizzazione piroetta" non si intende agire su un parametro per piroettare in hovering (hai presente quando tipo si disegna con l'ely una sfera piroettando per tutta la manovra in rovecio o viceversa? ecco il papà di un personaggio che le fa anche ad occhi chiusi, mi ha "detto" la sua esperienza in tal senso, e non me ne volere la ritengo più valida della tua o di tanti altri qui dentro)

cmq la mia l'ho detta, non voglio ne criticare ne opinare sulle convinzioni vostre, ognuno fa come crede.

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Perdonami neviojay ma a mio modesto parere il tuo ragionamento non è propriamente corretto e ti spiego perchè.
Quando assemblo un modello e lo testo per verificare che tutto sia ok quindi lo sollevo in hovering verifico la stabilità del modello, lo sollevo ed inizio a piroettarlo in hovering e il modello perde l'assetto ed inizia a scivolare di lato se permetti io scendo a terra e attraverso i parametri del sistema di stabilizzazione lo setto a dovere eliminando il problema lo stesso dicasi per la sensibilità del passo e via dicendo, tutti i parametri sono fortemente importanti per rendere il modello perfetto, ne va de la nostra sicurezza e -divertimento-.
Se sei capace a volare riesci a pilotare anche un modello senza giro di coda....ma questo non vuol dire che il modello vada bene e sia settato a dovere.

Che il pilota sia esperto o principiante a mio avviso il modello deve essere -PERFETTO- che poi il tuo amico riesca a volare con un bidone con le pale siamo tutti contenti ma non penso che sia l'unico a riiuscirci.

Vogliamo parlare della qualità dei sistemi di stabilizzazione? Bene, abbiamo già potuto constatare che anche il 3G permette di far volare bene un elicottero; possiamo porre quest'ultimo sullo stesso piano del Beastx? No, poichè il 3G non permette una personalizzazione dei parametri al pari del Beast.
Punto.
Poi se a te la qualità del 3G sta bene - perfetto- nessuno ha nulla da ridire e nessuno metterà in dubbio che tu riesca a farci il volato che vuoi.

Io ho il 3G sun un 450, il 3GX su un 600 ed il Beastx sun un altro 600, con cognizione di causa ti posso dire che tutti e 3 fanno volare bene un elicottero ci mancherebbe ma il Beastx è più "modellabile" degli altri.