Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 12:35   #28 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
grazie per le "entrambe"...
ma ad ogni modo: quanti dei millemila parametri di un sistema FBL vengono "toccati" da un modellista "comune" ?
tutti li a smanettare sul parametro della "piroette optimization " senza manco fare volo piroettato?(per dirne una)

un caro amico al campo fa alcune figure 3d, volato veloce e rovesciato.. configurato il sistema solo con le funzionalità base "da pulsantino", per di più firmware 2.1 (e infatti si vede da come si comporta la coda), ma ciò nonostante fa i suoi bei volati, e anche discreti, in sostanza si diverte e ci fa divertire.

ergo, ha necessità assoluta di avere i millemila parametri del beastx?

il più delle volte la differenza la fa il pilota e non il sistema fbl..
cmq ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate, io ho detto solo il mio punto di vista (da utilizzatore), e come spesso appare qui dentro ci sono i soliti "pseudo-professorini" a dover dare per assolute le proprie convinzioni...
Perdonami neviojay ma a mio modesto parere il tuo ragionamento non è propriamente corretto e ti spiego perchè.
Quando assemblo un modello e lo testo per verificare che tutto sia ok quindi lo sollevo in hovering verifico la stabilità del modello, lo sollevo ed inizio a piroettarlo in hovering e il modello perde l'assetto ed inizia a scivolare di lato se permetti io scendo a terra e attraverso i parametri del sistema di stabilizzazione lo setto a dovere eliminando il problema lo stesso dicasi per la sensibilità del passo e via dicendo, tutti i parametri sono fortemente importanti per rendere il modello perfetto, ne va de la nostra sicurezza e -divertimento-.
Se sei capace a volare riesci a pilotare anche un modello senza giro di coda....ma questo non vuol dire che il modello vada bene e sia settato a dovere.

Che il pilota sia esperto o principiante a mio avviso il modello deve essere -PERFETTO- che poi il tuo amico riesca a volare con un bidone con le pale siamo tutti contenti ma non penso che sia l'unico a riiuscirci.

Vogliamo parlare della qualità dei sistemi di stabilizzazione? Bene, abbiamo già potuto constatare che anche il 3G permette di far volare bene un elicottero; possiamo porre quest'ultimo sullo stesso piano del Beastx? No, poichè il 3G non permette una personalizzazione dei parametri al pari del Beast.
Punto.
Poi se a te la qualità del 3G sta bene - perfetto- nessuno ha nulla da ridire e nessuno metterà in dubbio che tu riesca a farci il volato che vuoi.

Io ho il 3G sun un 450, il 3GX su un 600 ed il Beastx sun un altro 600, con cognizione di causa ti posso dire che tutti e 3 fanno volare bene un elicottero ci mancherebbe ma il Beastx è più "modellabile" degli altri.