Discussione: Domande giroscopi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 06, 13:52   #10 (permalink)  Top
gianf
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Eh eh, ma non deve rimanere SEMPRE orizzontale! Il mio fantascientifico cameraman deve avere la possibilità di fare tutto quello che vuole quando lo vuole! E poi che gusto c'è a fare qualcosa per il quale ci vogliono (quasi) solo gli €? Ci vuole un po' di sfida!
So che "chi troppo vuole nulla stringe" e che "chi si accontenta gode", ma è altrettanto vero che "chi non risica non rosica", che "la fortuna aiuta gli audaci", che "chi cerca trova" e che "rosso di sera bel tempo si spera"! (ops, forse l'ultima non c'entrava troppo...)
Ciao,
allora vai sul sito della mutata (http://www.murata-europe.com/) e ti cerchi i sensori piezo da lì parti e ti fai uno stabilizzatore dedicato di sana pianta.
Oppure sborsi un po di eurobidoni e dirotti su un sistema tipo helicommand.
Di giroscopi a + assi ce ne sono un paio e sono fatti per aerei o razzi tipo quello che ti ha già suggerito Merengue. Se vai sul sito della robbe (www.robbe.de) li trovi senz'altro, ma non so se hai la possibilità del gain remoto.
Comunque a che ti serve disattivarlo?
Se ti tiene ferma la cam in condizioni di vibrazioni figuriamoci da ferma.
Se usi un sistema di brandeggio, non è necessario disattivare i giro durante i movimenti in quanto questi intervengono solo se si tenta da spostarla manualmente e non dal telecomando come avviene appunto nel comando do coda degli eli RC.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando