Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 22:34   #11 (permalink)  Top
kira1
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Tranquillo e io non volevo fare nemmeno il fissato o creare spam.
Semplicemtne almeno parlo per la mia esperienza è capitato di non vedere, per parecchio tempo delle discussioni interessanti, e visto che non rispondeva subito nessuno, non sai mai se vieni snobbato o proprio non ti vedevano!!!!
Cmq il senso della mia discussione era questo: sono ed ero già consapevole prima che quel modello con quel motore non era il gold standard per fare 3D puro (servirebbero altri motori e sicuramente altri modelli molto più grandi), per capirci con modello che rimane praticamente in prestallo da inizio a fine del volo. Sono convinto (perchè ho visto uno yak 55m da da 145 gw con i miei occhi) che questi modelli posso eseguire figure basi di 3D anche con motori 2 tempi. Ho disturbato il forum solo xkè i modelli che posso avere visto io in volo sono sicuramente un esempio limitato, però sommando esperienza di tutti può saltar fuori quel caso rarissimo (mosca bianca) che è riuscito ad azzeccare il setting buono (tra l'altro sempre con doppia discussione, un utente mi ha consigliato os 55 AX 2 tempi come abbastanza adatto a fare 3D). Bazzico nel modellismo da quasi 20 anni e mi ricordo che i primi esperimenti di 3D venivano fatti con motori 2 tempi, logicamente limitati, diciamo che adesso potrebbero essere cmq considerati propedeutici ai maxi (ti faccio come esempio lo staudacher da 2,10 della sebino in fibra, veniva venduto come 3D, motorizzato os bgx 35 cc glow 2tempi, faceva hovering e altre figure non di seguito ma le faceva). quello che mi è dispiaciuto era che certi commenti negativi da parte degli utenti è perchè forse erano troppo abituati ad utilizzare modelli specifici per la classe, non sperimentando.... cosa che ritengo sfiziosa per sto hobby. Cmq spero che se qualcuno legge sta discussione e ha nuove idee me le faccia sapere. Attualmente sto pensando di usare un'elica 13 X 4 o 14 X4 in legno, le vendono come specifiche per 3D.... vediamo prima di trovarle!!!!
Se vuoi sperimentare senza seguire la moda, prendi questo modello:
YAK 55 FERTIGMODELL 50E S/G/W NEW 2009PLANET-HOBBY
tra l'altro è anche in offerta.

Se cerchi in rete trovi anche dei video motorizzato 2tempi a scoppio.
Il modello nella sua categoria è forse tra i piu' leggeri, preciso nel volato e molto stabile nelle figure in prestallo e 3D.
kira1 non è collegato   Rispondi citando