Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 20:10   #2 (permalink)  Top
sagittario
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
O ti affidi ad un pennarello della giusta larghezza e tracci tutte le linee delle
pannellature,oppure....

se il modello e da verniciare dai la prima mano di fondo diciamo grigio per rendere tutto il modello uniforme (senza abbondare),poi compri il nastrino della tamiya,quello che si usa per schermare le carrozzerie delle automobiline in lexan.
é venduto in varie larghezze dai 5 mm ai 15mm,ti consiglio di prendere quello più largo,dopodichè se per esempio devi fare una linea lunga 15 cm e larga 2 mm,attacchi un pezzo di nastro di lunghezza adeguata su una superficie liscia tipo formica e te lo tagli in senso longitudinale con un cutter ben affilato in striscie da 2 mm.
Poi stacchi le striscie(questo nastro si può staccare e attaccare varie volte)le posizioni sull'aereo a simulare le pannellature e quando hai finito dai la mano definitiva di vernice.
Ad essiccazione avvenuta delicatamente rimuovi il nastro ed avrai tutte le pannellature tracciate,ovviamente con lo stesso sistema puoi fare altre cose come botole etc.
é più facile di quanto sembra ma non devi abbondare con la vernice ed usare il nastro indicato perchè lascia lineee molto precise senza sbordare.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando