Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 19:55   #6 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Come ditte produttrici non ci è rimasto più nulla, eccezion fatta per la MantuaModel che commercializza kit del secolo scorso, e nel loro sito (appena macchinoso) ritrovi le antiche glorie del tempo che fù. Hanno pure uno stock di motori OPS (a prezzi poco proponibili). La Olympic ancora vende qualcosa; Jonathan la ha in catalogo.
Ed infine, un meritato plauso ad Andrea Vavassori, che con la sua Modelberg so occupa del vintage di qualità, molto del passato made in italy e balsa kit di alto livello.
Per il resto, il panorama attuale a prescindere dal blasone che portano, i kit sono realizzati tutti in estremo oriente. Paesi come Cina e Vietnam la fanno da padroni, ma non sono i soli; pure Filippine, Indonesia ed altri, iniziano a far la loro parte.
Negli USA, ancora si riesce a trovare qualcosa di autoctono , come, ad esempio la SIG, ma anche da loro le cose non è che vadano poi così meglio che da noi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando