Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 14:44   #1 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User

Data registr.: 19-05-2007
Hydro TWIN (rigger) elettrico Bimotore

Parlandone con l'amico Marco Iannarelli, cosi' per condividere anche con gli altri...gioie e dolori (ovvero esperienza) pubblico qui, il mio ennesimo Hydro elettrico, sviluppato dai precedenti monomotore (vari 4..6..e anche 8S) tutti derivati dai molteplici acquisti fatti dalla ZippKits (modello jae 21 di partenza) e poi come detto ingranditi e/o modificati.

Personalmente, gia andavo fortissimo con il fratello da 8s (140km) ma ero troppo a limite sugli amperaggi (130-140 continui) e pertanto costretto ad usare regolatori costosissimi! (etti 220HV e Swordfish) oltre alla difficolta di gestire pacchi da 4+4 s in serie,

Pertanto, e' nato questo prototipo, che devo perfezionare (ho sbagliato il c.g.) il quale mi consente di stare lo stesso su alte velocita (si spera intorno 140km) ma con i consumi dimezzati, e l'utilizzo di regolatori e varie piu' gestibili.

I motori da me preferiti sono i Tenshock TSCZII, e infatti anche qui monto dei 2250 da 1860, i regolatori...modesti e funzionali Seaking 180, meccanica ZippKits (con mie modifiche) batterie varie Turnigy e FullPower....Compartimento radio e telemetria Hitech Aurora Full optional.

Per ultimo...ma di primaria importanza, sono le eliche..che come i motori (grazie sempre a Marco) utilizzo quelle tenshock CNC in alluminio, in questo caso delle tripala 42.

La barca ovviamente e' tutta in betulla marina di vari spessori, resinata con della 721 schaller , stucchi di fondo in bicomponete e idem per la vernice nessuna bomboletta!

Ok mettero delle foto il prima possibile, magari qui una di anteprima, poi le uppo su un mio server premium per essere scaricate in alta qualita.

Bene....vado a smontarla e modificare il C.G. detto..oltre a mangiare (optional)

Ciaooo

Marco ci vediamo Domenica TdQ con il mono (li con sto coso ammazzo a qualcuno!)
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando