Ciao a tutti.
Credo che la risposta alla mia domanda sia semplice, ma preferisco chiedere che rischiare di far male all'elicottero o a me

.
Dopo un crash leggero (albero e spindle intatti e controllati) ho rimontato il mio mini-protos; quello che noto è una vibrazione in fase di avviamento, mentre gira già a velocità sostenuta ma non ancora a regime; è leggera, dura poco ma è visibile; a regime mi sembra tutto ok, eli stabile, coda ferma, il tracking sembra ok, ma dovrei mettere il nastro per verificarlo.
Quel poco di esperienza che ho mi fa pensare che ci sia qualcosa di non perfettamente equilibrato, perchè il tracking errato credo si vedrebbe di più con il crescere dei giri, giusto?
In particolare ho qualche sospetto sulla flybar, perchè senza la testa tutto era liscio; montata la testa con la flybar (senza pale) insorgeva una vibrazione molto simile ed altrettanto transitoria. C'è da dire che l'ho montata prima solo l'asta, in modo che gli estremi fossero equidistanti dalla gabbia, poi le paddles anch'esse equidistanti ed alla dstanza consigliata dal manuale.
Visto che a regime tutto scompare e l'eli è bello dritto, mi devo preoccupare, è necessario intervenire? Se si, in che modo si può intervenire sulla flybar?
Grazie!