Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 12, 18:06   #1190 (permalink)  Top
Buddyclub
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Continuo ad esercitarmi e sono arrivato al punto di aver capito la manovra per me piu ' facile !
Oramai la manovra di atterraggio sul " muro " mi riesce bene ma ...
il Nano non ce la fa
...mi spiego meglio ...
Anche se sembra strano nel ceiling ( atterraggio in rovescio sul soffitto ) anche se sembra strano , il motore non viene molto impegnato : non e ' cioè necessario dare molto passo negativo che il modello e ' bello che fermo li ' dove si " atterra " ; nel Wall , quindi atterraggio con il modello che " atterra " sul muro , ( a 90 gradi rispetto al " soffitto "anche se la manovra viene effettuata correttamente ( e non e ' difficilissima , per il momento io provo il solo atterraggio ) il modello " scivola " ...non riesce , con tutto il negativo a rimanere fermo ma , appunto scivola verso il basso non riuscendosi ad " accucciarsi " e rimanere fermo li '

Voglio provare mettendo dei mini gommini sul carrello ( per fare attrito tra carrello e muro ) ma , ripeto la sensazione e ' che la spinta che il modello deve avere per " star li ' " debba essere veramente notevole .

Nel mio caso la manovra piu ' facile prevede di partire dal rovescio di muso al pilota e portare al muro il modello con il muso in alto e , quindi coda in basso .
Quello è inevitabile per la forza di gravitá, al soffitto viene annullata dal rotore e di li con passo negativo non si puó muovere, al muro il rotore spinge lateralmente, e la forza di gravità va dall'alto verso il basso e il rotore non la puó contrastare. L'unica cosa da fare é arrivare deciso di passo negativo al muro, ma è una soluzione distruttiva.