Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 12, 11:21   #454 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. ho un CB acquistato su Hobbyking (vedi foto)senza istruzioni e ho qualche dubbio...cerco qualcuno che ne ha uno simile.
è un caricatore da campo, quindi dovrei attaccarlo alla batteria dell'auto ogni volta (l'auto è in garage, quindi chi si fida a lasciare le batterie in carica?).
ho però un trasformatore con uscita 12 V 1.5 A, se lo collego al CB in ingresso posso quindi caricare collegandomi alla 220?
seconda domanda: con questo CB riesco a vedere se la batteria è a 2.7V per cella in modo da mantenerla?
Qui Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories trovi tutto. nel tab Files ci sono manuali di tutti i tipi.

Anche io lo alimento da rete, con un alimentatore 12V 2A e non ci sono problemi, almeno fino a che non chiedi cariche superiori alla sua capacità e, comunque, i Il CB mi segnala quando la tensione in ingresso è insufficiente per la carica che gli ho chiesto.

Collegando la spinetta di bilanciamento ti da le tensioni delle singole celle, quindi sei OK.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando