Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Ho rotto le due antenne di un satellite spektrum. Che sappiate si possono saldare due cavetti di rame semiricoperti e riportarle alla lunghezza di base. Funzioneranno comunque o avranno interferenze?
Se qualcuno mi sapesse dire e dare un consiglio sare gratissimo. Saluti |
Io al momento ho un'antenna di un satellite sostituita semplicemente con un monofilo proveniente da un servo non più funzionante, tagliato a misura !
E' importante che lo tagli della stessa misura, regolandoti anche con la saldatura.
Problemi zero, ci volo da 3 anni, range perfetto.
p.s leggendo quel che è stato scritto anni fa il mio modello non dovrebbe volare

ho tutte le antenne piegate a spigolo, quella saldata è un semplice cavo elettrico, il saldatore è cinese

non rispetto i 90° per massimizzare trasmissione e ricezione, in parte sono schermate dal carbonio ... eppure con test al suolo raggiungo valori ragguardevoli. Non voglio contraddire quella che è una teoria vera ed esposta accuratamente, ma forse certe precauzioni così rigide sono eccessive in campo modellistico. Ad ogni modo puoi sempre provare e fare un test di portata senza riduzione di potenza.