Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Il nosram pare fare molte piu' cose di un carichino "normale" quanto e' la differenza di prezzo? io personalmente ho un hyperion e specie in pista carico per esempio le pile radio e l'accendicandela insieme mentre giro, oppure una lipo ed altro insieme.
Per quanto riguarda l'alimentatore da accoppiarci, un buon compromesso e' usare un alimentatore da pc meglio se per server, oppure un bel trafo un ponte e un paio di condensatori, fanno egregiamente il lavoro e non costano nemmeno tanto specie se ci si rivolge al mercato dell usato o del surplus. |
La differenza e di 50 franchi(40) non e quello il punto ma che voglio prendere qualcosa spendendo sui 200chf (160) o poco piu per prendere qualcosa che carichi un po seriamente e qualche funzione in piu rispetto a quelli base tipo imax b6 e simili che permetta di fa rendere meglio le li-po e piu a lungo cosi a senso prendere delle batterie piu serie.
Oltre al concetto espresso prima, guardo anche il fattore pratico sia per pacchi da 2s che da 4s, quindi mi serve un certa potenza per caricare a almeno 2C delle 4s da 5/6000 mAh (per le 6000 mi accontento se si caricano a quasi 2C

)
quindi e in questo caso prenderei quello doppio della cs eletronic
Pero vorrei capire meglio cosa fa quello della nosram a livello di funzioni tipo poter verificare il funzionamento di motiri, esc e servi magari mi torna utile alla fine ho piu di un modello e diversi soci che ne hanno potrebbe venir sfuttato mah non so perche se prendo questo poi ho tante belle cose ma mi rimane il problema della carica con le 4s un solo caricatore che spinge e un altro che carica al massimo 3,4A a 4s oltre al fatto che al massimo carica 4s
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 |
Per l'alimentatore potrebbe andare bene come soluzione ma prferisco qualcosa di ventilato gia dentro a un case, da portare in giro non e il massimo della sicurezza e star li a inscatolarlo e ventilare il tutto mi porta via tempo che purtroppo non ho ma li terro in cosnderazione per altre aplicazioni
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Dipende molto da che uso ne farai quindi che lipo caricherai ed in che tempo le vuoi caricare perchè aldilà degli A di uscita questi carichini presentano limiti di watt 100 per canale quello a due uscite e 140 watt quello ad uscita unica . |
Qualche spiegazione in merito al criterio di scelta ( mah si potra dire cosi

) la do nella prima risposta (scusa il sintetismo ma e per non riscrivere

)
Lo scopo sarebbe avere qualcosa in ordine per andare a girare in pista(per caricare in tempi decenti), con il truggy 1:8 per le 1:10 quindi 2s sarei gia a posto ma ho cmq due caricatori (scomodo).
Ero gia orientato sul cs eletronic perche doppio con 100w/10A per porta, due caricatori indipendenti quindi alla peggio uno dei due va se non e l'alimentatore

, qualche funzione in piu rispetto a quelli base, con l'alimentatore gia dentro (piu comodo da portare in giro) e poi rientra perfettamente nel idea di budget
Ma poi ho visto quel altro e li sono caduto in tentazione, per le varie funzioni che ha in piu oltre a quello con due uscite. Maledetto negozio online che ha messo fuori un nuovo prodotto
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Per esperienza i carichini non durano anni ed anni... quindi non mi svenerei.
Come wattaggio, con 50W carichi le 2S fino a circa 5,5A, mentre le 4S massimo 2,5A.
Io uso un 80W che carica le 4S fino a 4,5A e tanto mi basta.
Personalmente il prossimo che compro, potenza a parte, deve andare a 220V così mi scordo dell'alimentatore. |
Just another charger, indovinato? Se parli di quello o simili avevo pensato di prenderne due, ma se vado in pista col truggy pensto che vado sui 6A 50C e vorrei caricare in tempi decenti come dicevo prima a duzzo
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo |
Si ti do ragione ma devo prendere anche altra roba, poi l'alimentatore costa alti 189 e pompa solo 600w?, lo prenderei cmq su hobbyking a una cifra piu contenuta ma tra spedizioni e dogane spendo il doppio se non di piu rispetto all carchio doppio linkato nel primo post, poi oltre tutto mi arriva in tre giorni spedizione 10 franchi a esagerare e niente dogana visto che il negozio e in svizzera
Cmq e bello ma devo subito togliermelo dalla testa prima che sale la scimmia della robe che penso poterebbe all hyperion duo 500w x 2

e sfioro di nuovo il divorzio

La scelta per ora resta tra i due che ho linkato tendenzialmente verso il duo ma ce quel altro che fa tante cose interessanti e carica anche bene.