Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Ciao DTruffo,
Per la verità continuo a non capire perchè gli amanti dei maxi, che in Italia non sono pochi, non vengano a fare le gare di Maxi.
Abbiamo il Cisalpino, che è molto semplice e poi abbiamo le gare di F3M, con il programma Nazionale, quello Internazionale e il free style.
Quindi offerta per tutti i gusti, ma la partecipazione è sempre scarsa. Speriamo migliori in futuro.
Il Domaine du Planet è un discreto agriturismo francese con una bella pista. Lo staff è e molto motivato e preparato. Sono dei giovani che hanno puntato il loro futuro su questa idea di offrire vacanze aeromodellistiche per tutta la famiglia.
Il posto è sperduto in mezzo alle colline, ma vale la pena per una vacanza tranquilla, soprattutto se si hanno bambini piccoli. Il primo paese, molto carino, è a 10 Km.
L'unico vero problema è che la pista guarda due colline che distano intorno ai 500-700 metri e quindi sono molto fastidiose, perchè disturbano la linea di volo e rendono i cerchi di roll un pò difficili. Inoltre, il sole al pomeriggio è in centro alla pista.
In conclusione devo dire che per volare ho visto posti migliori, ma per fare una vacanza durante la quale potrai lasciare il modello montato non è affatto male. I prezzi sono decisamente abbordabili e distribuiti su diverse fasce di prezzo/servizio che consentono di scegliere. Si può anche fare camping. Si mangia semplicemente, ma bene.
Buoni voli,
Manrico |
Il posto in effetti e' bello. Sono stato li quest'estate e da poco siamo diventati Ambasciatori per l'Italia per loro.
La questione concorrenti e' un problema in quasi tutte le catgorie. Tante chiacchiere sui Forum, poca voglia di confrontarsi dal vero.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.