Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 03:00   #4 (permalink)  Top
Luigi124
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
come ho detto prima, dopo aver appurato che le pinze, damper, splinder e pale siano OK, bisogna agire sui link piatto/flybar, invece la livellazione del piatto serve solo ad assicurare che l'heli, in hovering, resti fermo senza intervenire continuamente sugli stick.

il tracking, si osserva solamente in volo, a 2 metri, tenendo l'elicottero in hovering all'altezza degli occhi (se avete difficoltà, provate a farvi fotografare l'heli da un vostro amico mentre voi lo tenete i hovering)

In Caso fuori-tracking:
1) Segnate una delle due pale con una striscia di nastro colorata che risulti in contrasto con il colore delle pale, sul bordo di attacco della pala (all'estremità)
2) Tenetelo in hovering, all'altezza dei vostri occhi, ed osservate quale delle due pale è più alta (mettiamo il caso sia quella segnata la più alta) quindi la pala più alta avrà un po' più di passo rispetto all'altra.

3) Spegnete il modello, e accorciate di 1 giro, il link piatto-flybar collegato alla leva linkata alla pala alta (in questo caso quella segnata) in modo che conseguentemente la leva della flybar dia meno passo a questa pala.

4) Riprovate l'hovering e verificate se il fenomeno sia diminuito. Se il fenomeno non sarà diminuito, e voi sarete sicuri di aver agito sulla pala giusta e nel modo giusto, allora mettetevi l'anima in pace che c'è un problema sulla testa del rotore.

Controllate:
- Splinder
- Pale non deformate
- Rubber Damper (80° di rigidità per i 450 )
- Pinze non deformate, o con braccetti storti (soprattutto i cloni)
- Serraggio uguale delle due pale nelle rispettive pinze
- VERIFICATE CHE LA TESTA NON ABBIA NESSUN GIOCO SULL'ALBERO PRINCIPALE!!



x T-Rex 450 SE V2 o precedenti : Assicurarsi che i link piccoli tra flybar-pinze siano precisamente uguali come lunghezza (al contrario del Pro che ce li ha fissi, sono regolabili!! )
ok grazie verifico.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando