Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo-offroad grazie per la foto e le info, mi interessa capire dettagliatamente come posso istallare il motore sul sistema gruppo frizione dello style 90 !!! grazie |
Quale motore hai deciso di montare? Io ho utilizzato lo Zenoah 24 RC con il suo stesso sistema magnete-ventilatore; ho quindi eliminato la batteria di alimentazione accensione e la ventolina di raffreddamento originale dello Style, facendo al tornio il pezzo di collegamento tra albero motore (con attacco conico e bullone di serraggio) ed frizione originale del modello. Ho eliminato inoltre, per risparmiare peso, la cordicella con il sistema di avviamento, perchè il motore andava facilmente in moto con un semplice avviatore. Dopo più di un anno, però, ho preferito tornare al motore originale (un Thunder Tiger 90 Pro), trasformandolo a benzina. Il modello va meglio in quanto pesa 850 gr. in meno, consuma pochissimo carburante (950 cc. di miscela di benzina ed olio al 7% per ogni ora di volo), e, cosa non trascurabile, sono rientrate le eccessive vibrazioni cui era soggetto da una meccanica non proprio aeromodellistica (il mio motore, infatti, è quello utilizzato sulle car 1/5).