Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Mi dispiace per il motore, ma gli inrunner sono quasi impossibili, a livello amatoriale, da riavvolgere.
Comunque i fondelli spesso sono avvitati e incollati e ti devi ingegnare con un attrezzo apposta + calore per aprirli, poi se sei fortunato gli avvolgimenti non sono resinati e "forse" riesci ad estrarli.....

In ogni modo tanto per fare esperienza prova.

Facci sapere
Ciao
Allora... i fondelli sono avvitati. Il problema è che per svitare quello da cui escono i cavi ho dovuto tagliare i cavi.. e sarebbe carino sapere come si fa a riavvitarlo con i cavi collegati.

Cmq, alla fine ho rinunciato. L'avvolgimento è fatto senza alcun supporto... è in aria ed è composto da almeno una decina di fili in parallelo!!!! Come se non bastasse, è resinato con la carcassa esterna, quindi non esce neanche a martellate.

Aspetto positivo (per un motore così economico) è che lavora su cuscinetti e non su bronzine, come credevo; spero che questa info possa essere utile a chi compra questo tipo di motori.

Per fortuna che il suo sostituto domani lascia la cina....

Carlo