Discussione: Prima "barca" rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 19:33   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
grazie delle info

elettrico non mi ispira per vari motivi, ci avevo pensato,ma il costo lo vedo superiore tra motore,regolatore e varie batterie lipo,e il tempo di utilizzo inferiore, con quello a scoppio con 2.000 mAh per la ricevente e la nitro ci vado avanti sicuramente + di un ora.
Vero, avevo anche io la stessa idea. Poi mi sono messo a ragionare sui problemi di avere lo scoppio in barca e sono passato all'elettrico.

Solo per dire i problemi che mi sono venuti in mente..
1 - il motore deve essere raffreddato: o ci metti una ventolina che ci soffia tanta aria fredda o ci metti una camicia ad acqua.
2 - il motore, una volta acceso non lo puoi spegnere e riaccendere quando sei lontano da riva, quindi o metti una frizione oppure non puoi fermare completamente la barca
3 - se ti si spegne il motore non torni a riva
4 - se, per qualsiasi ragione, il motore aspira acqua mentre è acceso lo spacchi
5 - per la messa in moto non hai l'elica a cui dare le ditate, devi montare un volano da far girare con un avviatore da aereo o un avviamento a strappo (non credo siano disponibili su motori molto piccoli)
6 - lo scoppio è rumoroso e puzza molto. Già è difficile trovare un posto dove girare con l'elettrico, figuriamoci con lo scoppio.

Carlo