|
Salve a tutti,
la strana situazione è capitata a me sul campo di volo , ringrazio Luigi 124 che mi ha anticipato in quanto volevo postare io questa discussione ma sono stato anticipato , comunque vengo e vi spiego cosa mi è successo sul campo:
Arrivato sul campo ho acceso la radio e l'elicottero ed come abitudine prima di far decollare il modello provo i comandi se rispondono,dal controllo noto che il servo di coda non risponde ad un lato , ossia a destra gira ma a sinistra nessun segnale ,poi provo a decollare e noto che lo stesso incomincia a girare su se stesso e inclinarsi sulla destra,non sicuro stacco il tutto e rimetto a posto in macchina senza volare,nel frattempo vi era un socio del campo di volo che con il proprio aereo stava volando e ad un tratto si è trovato con l'aereo schiantato a terra, nel domandare cosa fosse successo il socio mi ha riferito che non ha avuto più il controllo dell'aereo, cosi anche due quadricotteri e altre aerei. Tornato a casa ho provato l'elicottero e come magia funzionava tutto alla perfezione,facendomi pure cinque minuti di volo perfetto senza nessun problema.
P.S.: Dimenticavo sul capo la maggior parte dei soci usa come radio l'Aurora 9 ,solo io ho una Spektrum DX7 e tutti o quasi tutti usano la radio in Normal e non in Scan-Mode.
Secondo voi quale possa essera la spiegazione di un fatto del genere?
|