Discussione: Avvisatore anti stallo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 23:39   #67 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
veramente simpatico

ciao Ranox apprezzo il tuo modo di scherzare... sia la foto del gatto, che la frase sono incredibilmente comiche.... ...adesso mettendo da parte la comicità, devo sottolineare che lo stabilizzatore FMA l'ho comprato circa 5-6 anni fa, l'ho provato per prima sul condor voodoo 3,2 metri ...mi è stato utilissimo.. in molte missioni, non è un pilota automatico ma è un ottimo assistente specie quando le condizioni son difficili, quando l'aliante è veramente lontano, quando si pilota in fpv, ti assicura un assetto orizzontale... ..non voglio fare pubblicità a me non mi viene in tasca nulla è uno strumento valido... nel 2007 ho fatto dei lavori con l'INGV, se guardi questa foto e osservi la fusoliera, nella parte posteriore vedi una piccola scatolina nera... quello è il sensore FMA... mi ha garantito di pilotare l'aliante anche quando era solo un puntino.. tra il fumo e le nuvole ... lasciando i comandi il velivolo si trovava da solo l'assetto orizzontale. Ovviamente l'FMA l'avevo abbondantemente provato in situazioni meno complesse.. Il merito al GPS anch'esso è utile per il volo PFV, perchè attraverso l'OSD ho l'immagine della telecamera.. ma anche l'immagine in sovraimpressione della sagoma dell'aereo e del punto di lancio.. per cui capisco dove si trova il velivolo rispetto a me... cosa importantissima per nn perdere il velivolo... riguardo gli alert... quello della velocità non l'ho mai provato ma si può fare... anche se conta ovviamente la velocità relativa e non quella rispetto al suolo.. credo che comunque un' alert posto a pochi km/h possa essere d'aiuto..

https://picasaweb.google.com/1014955...25447781344386

L'articolo su barone rosso..

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Penso proprio che il micio ce l'abbia con te...

Robbè

PS: riferiscA ;)
faustog_2 non è collegato