Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 13:46   #34 (permalink)  Top
Jonny-Paletta
User

L'avatar di Jonny-Paletta

Data registr.: 31-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Intanto mi pare normalissimo che se hai fatto saltare un fusibile da 2,5 A quello da 1,5 salti immediatamente. I fusibili vanno sosotituiti SEMPRE con altri dello stesso valore. Ci si può permettere di metterne uno leggermente più grande solo se si hanno le conoscenze tecniche per valutare le condizioni dell'impianto.
-Si ho pensato anch'io che sarebbe saltato subito, ma avevo solo quello in casa e volevo riuscire a tagliare l'ala sinistra...
-Essendo il primo taglio ben riuscito volevo avere le ali pronte

Citazione:
Poi dici che ti regolavi per 1A di corrente, dove la misuri? Sulla 220V o sulla 24V?
Il dimmer è collegato tra la 220V ed il trasformatore o tra il trasformatore ed il filo? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che lavorando ad 1A si bruci il fusibile da 2,5A....
-Il dimmer è collegato tra la 220V e il trasformatore

Citazione:
Certo che se misuri 1A sulla 220V ed hai il dimmer sulla 24V allora non ti basta neanche un fusibile da 10A o un dimmer da 1000W. Il dimmere DEVE essere tra la 220V ed il trasformatore.
-1A lo misuro all'uscita 24V del trasformatore, con un cavo vado direttamente dal trasformatore all'archetto, con l'altro entro nel multimetro digitale (amperometro AC scala 0A-10Amax) esco e vado all'archetto.

Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli ed aiuti.
Prima o poi funzionerà a dovere...
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando