Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 12:21   #3 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
[QUOTE=greg89;3448082]salve ragazzi..
oggi, durante un controllino pre volo, mi accorgo di una cosa insolita sul mio hely.
avevo le viti delle pale storte.
Invito quelli di voi che hanno modelli belli pompati e/o che li sfruttano in maniera concreta a tenere sempre d'occhio anche queste cose.. infatti, non essendo pezzi di usura e di consumo spesso si tralasciano..
ma certamente un altro volo in queste condizioni, mi sarebbe costato una bella esplosione in volo.. con chissà quali conseguenze..
quindi occhio a quello che facciamo..
i modelli di scatola vanno sembra benissimo, ma quando li andiamo a potenziare concretamente, qualcosa prima o dopo cede
I più attenti noteranno che le viti non sono le originali mikado.. quindi sicuramente si può incolpare il problema al tipo di materiale.. però è da un pò che uso queste viti e il problema sono certo sia venuto fuori dopo l'ultimo volo in cui ho cambiato il pignone e alzato ulteriormente i giri rotore

modello: logo 600 carbon, kontronik 700/xx by Gmauro, 10s.
chiaramente mai crash nemmeno lievi..


Quelle sembrano viti da ferramenta che per carità si potrebbero mettere benissimo, ma non quelle nere, difatti quelle nere da ferramenta sono tenere e piegano molto facilmente, si dovrebbero usare quelle color argento che sono di un acciaio molto più duro!!!
Comunque dubito che quelle viti si possano spezzare in volo, è vero che sono tenere e quindi si piegano, ma appunto per questo motivo piegano ma difficilmente si spezzano!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando