Discussione: White Trash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 12, 21:06   #76 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Opiniamo, l'intenzione di usare un "cassa rotante" (Bruchelles), per motorizzare il White Trash, a questo punto, è una modifica arbitrariamente, fatta agli "studi" svolti dal Dr. Capodaglio, il quale ha deciso in data recente, apporre una riduzione artigianale, motivato da cosa?? Nn credo dalla voglia di esprimersi in operazioni meccaniche, atte a far girare a sufficenza un'elicona (17x11).

Quindi quale necessità lo ha portato a dotare il motore di una riduzione? E il commercio, ci permette l'acquisto e conseguentemente l'uso di un motore ke giri in diretta una 17x11, forse il voler evitare di "caricare" il muso, da 4/5/o più celle, in quanto credo ke un motore che "gira" in diretta una 17x11, ci sarà, ma kissà quanti elementi "vuole".

Caro Cesare, una cortesia, senti cosa me pensa il Capodaglio, cioè nn deve dirmi ke motore usare, ma quale elica è necessaria, per il volo del Withe Trash.

Grazie Ciao
mauro stiamo parlando di un aeromodello di qualche decennio fa, quando le lipo non esistevano e i motori erano a spazzole e poco potenti, quindi capodaglio ha dovuto per forza adottare quel sistema, proprio perche quell'aliantino avra gia avuto in corpo 8-10 celle NiCd, oggi con i motori senza spazzole e con le batterie lipo, possiamo avere motissima potenza e meno peso rispetto al passato, quindi non farti problemi mentali sui perche dell'epoca, ma utilizza quanto ti viene offerto oggi.
ricordando che ogni motore ha la sua elica, quindi dimentica l'elica usata da capodaglio e utilizza un motore brushless di potenza adeguata al modello con l'elica che viene consigliata per quel motore.

quanto pesa quel motoaliante?? 2kg? considerando 200watt per ogni kg (ma anche 150) , necessiti di un motore da 3-400watt da meno di 1000 giri volt, avrai un elica sufficentemente grande e un tiro piu che abbondante per le risalite.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 20 ottobre 12 alle ore 21:10
gattodistrada non è collegato