Discussione: La mia Lipo fa rumore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 11:03   #12 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Mi hai preceduto.
Mi è dispiaciuto "rovinare" una nanotech costata 90 euro togliendo il rivestimento superficiale...ma l'ho dovuto fare!
Aprendola ho in effetti trovato un lamellino di una cella praticamente corroso,quasi completamente "staccato" dalla cella...
Ho provato a saldarlo ma lo stagno non vuole saperne di attaccarsi su quel lamellino...ho provato di tutto...dalla pasta colofonia al pulire la superfice con diluente...grattare per renderla ruvida,NULLA lo stagno bastardo non si vuole saldare!
L'ho lasciata com'era...penso ke continuerò ad usarla così finchè dura...tanto al massimo il lamierino si stacca del tutto e la lipo non da più corrente...e a quel punto elimino la cella e la converto in 5S.
Sei riuscito a capire cosa può averlo corroso? Può essere utile sia per prevenire lo stesso problema su altre celle che per capire se quella cella può essere problematica e quindi pericolosa (rischio incendio).

Carlo