Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 12, 14:25   #1367 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Il G15 lo sto aspettando per posta da HK ma è un motore pensato per il montaggio su castello motore quindi anteriore al parafiamma e non posteriore come nel FunCub (come vedi nelle foto dal lato dell'albero non ha le sedi per le viti) e non ho idea se sia praticabile l'inversione dell'albero. Attualmente monto un Aeolian 3548 900Kv ma è sia troppo pesante che troppo potente, oltre i 150g il bilanciamento comincia ad essere un po' problematico. A giorni lo sostituisco.
Il terzo potrebbe essere adatto al FunCub certo senza esaltanti pretese, vedo dalle recensioni degli utenti su HK: elica 13x4 stai sotto i 30A e tira 1.36Kg quindi mi sembra buono.
Tieni conto che il kit Multiplex per FunCub fornisce un motore 840Kv 200W da 79g di peso. Quindi trai le tue conclusioni.
Poi ognuno può sperimentare come vuole.
Il motore e non un motore è il GT2812/10. Si acquista dallo 'Squalo Gigante', ad esempio, a circa 21 sterline...
kv 970
elica APC 12x6
regolatore 40A (quello che ve pare)
batteria 3S lipo da 2600 (quella che ve pare)
spinta 1,350 kg
Questo motore si sposa con il parafiamma del Funcub...Oh, io non ci prendo la percentuale...Ma non vi fidate proprio?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando