Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 15:23   #406 (permalink)  Top
ash26
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Domanda da profano della categoria, vi leggo e mi sorge una perplessità in merito l'eventuale punzonatura dei modelli e la tolleranza di riproduzione.
Ma alla "formula Pellizza" partecipate tutti con modelli artigianali o qualcuno vola con modelli commerciali?
Le mie due partecipazioni risalgono al '98 e volai con un Discus Graupner (anni '80) che del Discus aveva solo il nome e con una riproduzione del SHK (di produzione Jonathan sviluppato dal progetto di Capodaglio).
Quali modelli commerciali oggi sono omologabili alle specifiche della categoria?
Dalle mie parti, ultimamente, c'è stato un proliferare di ASH26 MPX/Tangent/Graupner, un modello che vola benissimo ma che si concede diverse licenze rispetto al vero, questo modello potrebbe partecipare?
Scusate per al curiosità.
Valerio Ceccherini
Ciao Valerio ,
io ho partecipato con un ash31 da 5.25 metri totalmente autocostruito e perfettamente in scala 1:4 secondo trittico originale. Se non ricordo male la corda alare all'attacco del mio e' 20 cm o poco manca ....
La mia fusoliera e' perfettamente in scala mentre quella del tangent assomiglia molto perche' e' una semi-riproduzione ( vedi muso e trave di coda )... ma se rientra nei parametri ammessi dal regolamento non ne vedo il problema ...

Ti Aspettiamo il prossimo anno.

Paolo De Luca
ash26 non è collegato   Rispondi citando