Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 12, 19:35   #416 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Leggendo gli ultimi post mi ha assalito il solito dubbio amletico.

Ma se sti sacchettini "blindati" fossero indispensabili, e ripeto e sottolineo indispensabili, allora perchè non li mettono direttamente nel rivestimento della batteria?
Invece no.
Ci mettono solo il volgare termorestrigente.

Qualcuno mi dirà che se metto anche la "blidatura" non scambiamo abbastanza calore.
(E' la prima e unica ragione che mi viene in mente per farne a meno).
Però secondo me un ragionamento del genere non può essere verosimile.

Idem se mi si dice che hanno messo il foglietto d'avvertimento dentro la confezione.
Messo quello, se anche la "blindatura" fosse indispensabile, e ripeto indispensabile, si sono messi al riparo da tutto.
Non ci credo e non sta in piedi neanche questo.
E' un discorso che funziona si e no negli USA (dove sono iperprotettivi per certe cose e assolutamente folli per altre) ma, almeno in Europa, non potrebbe funzionare.
Se le Lipo per uso aeromodellistico fossero veramente delle bombe innescate non ci sarebbe negoziante, importatore, produttore che si azzarderebbe a commerciarle in Europa.
La prima volta che un utente privato, e sottolineo privato, si facesse decisamente male con un prodotto hobbystico, anche usato assolutamente impropriamente, ci sarebbe un giudice, e non del tutto a torto, pronto a fare un mazzo tanto a negoziante, importatore, produttore. Quantomeno ci proverebbe. Poi magari i periti di parte riuscirebbero a dimostrare che l'utente ha compiuto un gesto equivalente a mettere i maroni nel tritacarne.

No. Se le vendono così come le vendono, foglietti d'avvertimento o no, sacche "blindate" optional o no, troppo pericolose non possono essere.

Altrimenti sarebbe come dire che un detonante da fuochi di capodanno, quelli regolarmente prodotti secondo legge, può comunque esplodere improvvisamente e assolutamente imprevedibilmente lasciandolo tranquillo sul tavolo del soggiorno lontano da qualsiasi forma di calore o di innesco.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando