Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 12, 11:08   #2 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
buona giornata a tutti.
questo 3d l'ho creato per chiedervi dei consigli riguardanti questo bellissimo modello che credo sia adatto anche ai diversamente abili.
il mio intento è quello di presentare una proposta per la costruzione di alcuni springer e di farli poi navigare creando dei temi o percorsi da eseguire, insomma per dare modo di passare l'inverno o il tempo libero a costruire per poi gareggiare con abilità di navigazione.
al momento mi sembrava una buon argomento da proporre ad una associazione sportiva per disabili, ma ben presto mi sono reso conto che pur avendone uno, mancava il materiale descrittivo e visivo per presentare la proposta al direttivo. ecco che mi servirebbe il vostro aiuto con materiale video, idee e quant'altro possibile raccimolare per formulare al meglio questa proposta. magari anche con link e sapere se ci sono delle gare di campionato in tal senso. ben accetti pure disegni costruttivi per iniziare con modelli semplici per poi passare a qualcosa di impegnativo. come sempre per iniziare, bisognerà ricordare che la qualcosa è rivolta a gente la cui esperienza costruttiva è pari a zero. la regola base dovrà essere la facilità di costruzione e la spesa minima degli accessori elettrici ed elettronici, magari con motori propulsivi di recupero da autovetture.
come avrete capito di esperienza in questo settore non ne ho , ma la voglia di proporre qualcosa di stimolante a questi ragazzi non manca. per inteso una volta iniziato vorrei passare pure alla barca a vela ma ovviamente semplice tipo footy od addirittura ancora più e con una vela sola.
spero di essere stato sufficientemente chiaro ma qualora servissero ulteriori info sono a disposizione
anticipatamente ringrazio tutti e buon divertimento

claudio
COMPLIMENTI… Bell'iniziativa
Dico questo parlando con cognizione in quanto da una decina d'anni a causa di un incidente sono rimasto disabile motorio.
Faccio parte della sezione modellismo a vela e questo 3d mi ha proprio colpito,
Lo springer tug lo vedo adatto come costruzione, non so quanto potrò aiutarti non essendo il mio campo comunque se posso sono a disposizione.
Intanto se non lo hai già visto su questo 3d ci sono un bel po' di domande che ti sarai già fatto e le relative risposte.
http://www.baronerosso.it/forum/navi...inger-tug.html
Per quanto riguarda il futuro con la vela potremmo coinvolgere anche il moderatore della sezione per creare un progettino ad ok (pensavo a un Fin o un Laser in depron 65/80 cm)

Ultima modifica di CRONO : 16 ottobre 12 alle ore 11:14
CRONO non è collegato   Rispondi citando