Con quei giroscopi la coda si sposta solo per due motivi: problemi meccanici evidenti, ma tanto evidenti, e motore che cede col passo diretta conseguenza di curva errata o giri di partenza bassi.
Per cominciare direi di provare il pignone da 15T su quel motore e modifica la curva, prova una leggera V, qualcosa che abbia al centro 90 e agli estremi 100, questo aiuta molto nelle manovre non 3d in cui c'è spesso variazione di carico (di sicuro alternerai repentine botte di passo a momenti di hover, confermi?

); se puoi il governor buono ti toglie ogni dubbio o pensiero ma non è il caso dell'align.
Altra cosa, uniball sulla squadretta del servo a 8mm dal centro, ed aumenta di conseguenza il guadagno dalla radio. Spostarlo troppo fuori causa aumento del gain meccanico e amplificazioni della risposta per piccole variazioni, la conseguenza diretta è una coda più reattiva ma a volte e in certe condizioni più imprecise, ad esempio potrebbe avere rapidi sbacchettamenti che non è bene risolvere abbassando il gain elettronico.
Infine migliora la gestione dei pollici e considera che su un 450 è impossibile evitare lo spostamento nelle botte di passo, di qualche grado ci sarà sempre ... sarà ferma poi nelle manovre che richiedono carico, ma la variazione di giri data dal pitch pump non è prevedibile dal giroscopio se non c'è governor o precompensazione di coppia