Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 16:58   #2 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Eccomi quà ancora a "dannare con la coda" del mio 450....

Premetto che entrambi i mie 450 vanno bene, la coda e stabile nel volato... insomma non mi lamento, però vorrei capire a questo
punto che cosa causa l'imbardata del muso verso Sx.... ovvero, la coda mi va a destra quando affondo con il passo collettivo avente la gradazione superiore o pari a 10°.

Ora:

I due Tarot, differiscono per motore e trasmissione del rotore posteriore.

Uno ha installato un Motore align Mx 450 da 3400 Kv con pignone da 14T e trasmissione a accoppiamento conico.

Mentre il secondo ha un motore PowerSung da 3800 Kv con pignone da 13T e trasmissione a cinghia.

Entrambi sono equipaggiati con regolatore Align da 35amp, Main Gear da 150T
e Tail Gear da 106T

Ma entrambi soffrono della stessa patologia!!

A questo punto posso pensare che possa dipendere dal tipo di batteria un po scarsotta??....

Attualmente uso delle FullPower da 2200 Mha 3S con 30c di scarica continua e 45c di picco massimo....

Che mi dite?

Grazie mille a tutti...
Discorso già affrontato più e più volte...
Le cause del problema possono essere molteplici, in ordine di importanza sono le seguenti (dando per scontato che il servo sia adeguatamente veloce):
Errato posizionamento dell'uniball sulla squadretta del servo di coda (bisogna utilizzare il buco più esterno della squadretta), scorretta sensibilità del gyro o dei limiti di coda, errato o assente funzionamento del governor che comporta una risposta inadeguata dal motore che conseguentemente non riesce a trasmettere un'adeguata velocità al ruotino di controcoppia, eccessivo peso del modello, leveraggi poco scorrevoli.