Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti si infatti io gia li uso.....ma tra telecomando e moduli optional sfiori le 500 euro!! vale la pena quando hai piu' di una barca....diciamo complicata e costosa, ma nel caso di Carlo...il problema e' all'origine....CAMBIA LE CINESATEEEEEEEEEEE  e vedi che non fondi.
ciao |
Hai ragione, non vale la pena di spendere 500 (ma neanche solo 100) per proteggere un motore da 20....
Cmq, cinese o europeo, il motore l'avrei fuso comunque... ho preso un'alga sulla presa d'acqua e non me ne sono accorto in tempo.
Quel setup era collaudatissimo, non era certo la prima volta che ci andavo in acqua. Dopo ogni uscita controllavo la temperatura di Esc e Motore ed erano sempre appena tiepidi, quindi come setup stavo ampiamente tranquillo. E' accaduto quello che può accadere a tutti, un semplice incidente da 20 di danno, tutto quì...
Nel frattempo ho cercato di controllare staticamente l'ESC. Ho misurato la resistenza offerta tra i tre poli del motore ed i due poli dell'alimentazione ed ho ottenuto valori assolutamente identici per tutti e tre i poli motore, quindi i mosfet dovrebbero essere tutti integri.
Dispiace più per il bel pomeriggio interrotto e per un paio di settimane di attesa per il motore nuovo, vorrà dire che nel frattempo tornerò a volare (meteo permettendo) e modificherò la presa d'acqua per renderla più affidabile
Carlo