Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 12:32   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
si infatti io gia li uso.....ma tra telecomando e moduli optional sfiori le 500 euro!! vale la pena quando hai piu' di una barca....diciamo complicata e costosa, ma nel caso di Carlo...il problema e' all'origine....CAMBIA LE CINESATEEEEEEEEEEE e vedi che non fondi.

ciao
Hai ragione, non vale la pena di spendere 500€ (ma neanche solo 100) per proteggere un motore da 20....

Cmq, cinese o europeo, il motore l'avrei fuso comunque... ho preso un'alga sulla presa d'acqua e non me ne sono accorto in tempo.

Quel setup era collaudatissimo, non era certo la prima volta che ci andavo in acqua. Dopo ogni uscita controllavo la temperatura di Esc e Motore ed erano sempre appena tiepidi, quindi come setup stavo ampiamente tranquillo. E' accaduto quello che può accadere a tutti, un semplice incidente da 20€ di danno, tutto quì...

Nel frattempo ho cercato di controllare staticamente l'ESC. Ho misurato la resistenza offerta tra i tre poli del motore ed i due poli dell'alimentazione ed ho ottenuto valori assolutamente identici per tutti e tre i poli motore, quindi i mosfet dovrebbero essere tutti integri.

Dispiace più per il bel pomeriggio interrotto e per un paio di settimane di attesa per il motore nuovo, vorrà dire che nel frattempo tornerò a volare (meteo permettendo) e modificherò la presa d'acqua per renderla più affidabile

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando