Citazione:
Originalmente inviato da system450 Anche nel mio V2 scuote la coda, ma solo in idle up col motore dall'85 al 95%, ma ho un motorino hp03s brushless.
In normal mode non succede.
Solo che in idle up non appena do un po' di passo l'eli comincia a scuotere in maniera paurosa, ma se ne do ancora si stabilizza, ma la pinnetta di coda vibra vistosamente.
Il 3d non m'interessa, per cui non me n'ero mai accorto. Oggi ho provato e vibra.
Ho messo dei gommini sulla mainboard, ma forse li ho premuti troppo e sono sottili.
Ho un telaio rakonheli, piatto microheli, testa e manine rakonheli. |
Forse ho risolto lo scuotimento... si era allentata una uniball del piatto microheli... per fortuna che non è stata sparata in giro !!!

L'ho riavvitata con del frenafiletti e una goccetta di attack all'estremità di entrambe e rimontato. Lo scuotimento dell'eli è sparito anche con gas a 90% costante, ma la pinnetta di coda vibra ancora vistosamente. Qualcosa di appena appena sbilanciato c'è, ma se l'eli è stabile... Forse le pale, ma le avevo bilanciate con l'attrezzino xtreme.
Tanto lo uso in normal e lì non vibra !
P.S.
Ho allentato di un quarto di giri le viti della mainboard appiattendo un pel meno i gommini e ho messo due grommet schiacciati sui link delle manine.
Consigliate di metterne due metà anche sui link dei servi, i due davanti (su quello dietro non c'è posto) e anche due sui link del piatto (quelli che si staccano in caso di crash, ma non vorrei che li spingessero troppo e si staccassero in volo !) ?