Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 12, 18:09   #308 (permalink)  Top
frompisa
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
fatto. ora la batteria è messa così e la galleggiabilità è notevolmente migliorata, se prima credevo fosse perfetta mi sbagliavo, ora lo è! per esperienza la prova in piscina vuol dir poco, ma aprendo il gas noto che la prua rimane bella alta perchè lo è già da ferma. Prima invece la prua era quasi sullo stesso piano della poppa e logicamente aprendo il gas tendeva ad entrare troppo in acqua. Ora è bella alta e imponente già da ferma e la poppa regge bene la resistenza sulla superficie. Ripeto sono prove nella piscinetta ma ora dovremmo esserci davvero. La stabilità è ottima anche se la batteria è sospesa sopra il motore, ho incurvato lo scafo da una parte al limite dell'acqua e rilasciandolo di colpo tende a stabilizzarsi subito dopo neanche 2/3 oscillazioni... secondo me così ci siamo davvero. Adesso modifico il piano, devo fare uno scasso perchè la batteria esce dallo scafo, appena fatto si prova in lago!
Ah, ho fatto una prova anche con la pompa a immersione con uno scafetto di 60 cm in vetroresina e devo dire che spinge ragazzi! niente a che vedere con la potenza del power 755/40 ma per pescare in un lago basterebbe alla grande! la pompa è da 8,5 litri al minuto ma ho visto che ci sono anche di più potenti, chissà con quelle! ho fatto un breve video se vi interessa lo posto, a presto!
Icone allegate
motore con pompa a immersione?-3.jpg   motore con pompa a immersione?-2.jpg   motore con pompa a immersione?-1.jpg  
frompisa non è collegato   Rispondi citando