Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 12, 18:38   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
In attesa di completare il mio percorso formativo sul campo, mi sto dilettando a montare un T rex 600 EFL, un vero gioiellino!! Tra l'altro ho comprato contestualmente gli upgrade necessari per aggiornarlo alla versione DFC. Ho però un paio di problemi:
1. dopo rilettura attenta di tutti i post sull'argomento (cosa che già avevo fatto quando montai per la prima volta il 450 pro) e la messa in atto di tutti gli accorgimenti suggeriti dai più esperti del forum, a serraggio avvenuto, le manine portapala del rotore principale girano si liberamente, ma trasmettono al tatto il rotolamento delle sferette dei cuscinetti, una sensazione quasi impercettibile ma pur sempre presente. E' normale (visto che il materiale è tutto assolutamente nuovo)? e come si potrebbe eliminarla?
2. nella confezione del piatto ciclico DFC c'erano 6 ball link: 2 col gambo più corto, tre col gambo più lungo ed una con il perno lungo; a naso andrebbero montate le tre uguali col gambo lungo sul piatto esterno, le due col gambo corto su quello interno e mi avanza quella col perno, di cui non capisco l'utilizzo; è corretto?

Grazie mille!!
1) spesso i cuscinetti hanno un lato "OUT" e un lato "IN", e anche i relativi spessori (negli Align solitamente sono marchiati), perché le sferette in un lato sporgono di più dalla gabbietta (se sono fatti così)

questa una foto di un 450, tanto per renderti il concetto (magari su questo tuo elicottero può essere differente)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


2) i BALL LINK sono una parte del LINKAGE, cmq così sui due piedi non so risponderti con esattezza, posso però dirti che solitamente il tirante dell'elevatore è differente dagli altri due (laterali)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando