Provato l'mcpx su spazio aperto.
Figata !
Come previsto, però, è piccolino e se lo lanci lui va, va, vaaa... e non lo vedi quasi più !

Riesco a padroneggiarlo abbastanza bene e, nonostante un piccolo crash, ma su erba bassa, non si è mosso nulla... ha ripreso a volare come prima, perfettamente bilanciato !
Per il momento mi diverto a farlo picchiare davanti a me (a distanza, però), a farlo cabrare e picchiare di nuovo.
Sto tentando qualche virata veloce a destra e a sinistra, ma non mi riescono tanto lunghe perché comincia a picchiare sul lato e devo interrompere, ma a volte mi riescono dosando elevatore alettone e gas.
Mi sa che il 130X è alla mia portata e, sicuramente è più visibile, magari con la canopy arancione o rossa (?).
I vari V120 li ho visti ondeggianti alquanto nei video, mentre il mio mcpx è preciso come una lama (blade !

).
L'ho usato in un normal mode (ho programmato anche un fixed pitch mode, ma a volte bisogna dare troppo gas per riprenderlo e si rischia di farlo schiantare) personalizzato che però, a mio parere va un po' raffinato per riprenderlo meglio nelle picchiate.
Proverò anche quello consigliato da manuale.
Le lipo hyperion da 550 mah gli consentono di volare per 8 minuti risultando tiepide al tatto e con un voltaggio finale a riposo di 3.79 v... un buon risultato. L'hp03s 16600 kv e il motorino da 7 mm non consumano tanto, allora !
Se il 130X è più stabile, preciso e veloce, allora sarà mio ! Speriamo per la coda !