Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 23:10   #1 (permalink)  Top
motore80
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
OS 200 P Extra 300s great planes gene soucy

ciao ragazzi, possiedo un os 200 pompa da circa un anno, motore affidabilissimo e parsimonioso nei consumi, ho motorizzato l' MXS-R della seagull model, ed era un proiettile!! il modello pesava 5.2kg a vuoto, elica 17x12 apc 7.600-7.700 giri.
Ora da tempo ho acquistato con entusiasmo l'etra 300s gene soucy della great planes, a mio parere stupendo modello, tutto completamente in legno, con una buona massa e molto robusto, fossero ancora cosi come una volta i modelli di oggi...
Ho gia installato il motore e nel fine settimana, tempo permettendo, al via il collaudo.
Tengo a precisare che il 3D proprio non lo posso vedere, è una cosa piu forte di me, lo odio, scusatemi l'ira...... comunque credo che con questo motore dovrebbe volare bene, ovvero acrobazia classica e ampi loop.... il modello senza miscela arriva a 6kg, perfettamente bilanciato sottosopra.
Secondo voi come potrebbe uscire l'accoppiate aereo e motore??
Volevo precisare una cosa, leggendo alcuni post, vedo che alcuni lamentano delle scarse prestazioni di questo motore, e qualcuno addirittura diceva di starne alla larga, per via anche della scarsa affidabilità, dunque :
APC 17X10 8400RPM
APC 17X12 7600-7700RPM
APC 18X8W 7800 RPM( da verificare perche non ricordo bene)
MENZ 18X8 8400
MENZ 19X8 7300
MASTERCLASSIC 18X8 8700RPM
MASTERCLASSIC 18X10 7700RPM
il motore sta sotto al 1 Kg di peso....
10% nitro, 5%ricino, 13% klotz sintetico 198, ora, può essere che altre marche di 4t possano tirare qualcosa di più, stiamo cmq parlando di un motore a4t, che a differenza di un 2t è vero che ha piu coppia ecc ecc... ma anche meno cavalli,e a parità di cilindrata un 4t è meno potente di un 2t...vengo al dunque, preso da parte un dle 30 provato con apc 17x12 7400giri....
Ora, a tutti coloro che lamentano le prestazioni del os 200 p,che a mio tutto rispetto non mi sembrano cosi malvage, sarei curioso di sapere le differenze con analoghi motori sia 4 che 2 tempi, benzina e glow...ovviamente con percentuali di nitro nella norma...
Ciao a tutti
p.s speriamo nel bel tempo..
motore80 non è collegato   Rispondi citando