Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 18:25   #750 (permalink)  Top
darten
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Tornando un po' con i piedi per terra, non credo che il problema sia quello di adeguarsi o meno a regole diverse da quelle a cui siamo avvezzi.
Il fatto è che in almeno 7 anni i modellini hanno acquisito certe caratteristiche tali quali sono quelle attuali.
Siamo partiti dai mabuchi 380 e le celle NiCd ed NiMh che sembravano già dei missili ingovernabili visto il peso, per arrivare alla configurazione attuale che risulta di facile costruzione e di prestazioni abbastanza allegre e soddisfacenti.
Ci siamo ritrovati in un gruppo abbastanza numeroso e di estrazioni varie, e ti posso assicurare che ci si diverte molto anche rompendo qualche modello.
Non e' difficile adeguare i nostri modelli alla EPA perché sono molto simili, però ad esempio per me, i modelli sono leggermente più grandi di apertura alare (i miei stanno intorno ai 76 cm - 30 inch - per praticità di trasporto in valigia).
Comunque niente vieta di utilizzare tutte due le tipologie di modello in diverse competizioni, così che i diversi modi di volare siano ben conosciuti.
Per quel che concerne la sola formula EPA credo che almeno una o due garette me le verrò a fare anche perché lo scopo in fondo è quello di divertirsi !