Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 00:36   #1 (permalink)  Top
Totaldelirium
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
Fori di serraggio elica in legno

ciao a tutti!
ho appena comprato un'elica in legno Menz 20x8 da installare su di un 32cc benzina. dovrei allargare il foro centrale per infilarla sulalbero e in più dovrei praticare anche altri 4 fori per le 4 viti a brugola che servono per il serraggio della stessa tramite l'apposito piattello preforato fornito assime al motore!...come se non bastasse dovrei forare nello stesso modo il piattello dell'ogiva in alluminio in modo che i fori combacino nel modo più preciso posibile!...per il piattello dell'ogiva (essendo questa tonda) posso avvalermi di un tornio di precisione, che avrei a disposizione per allargare con sicurezza il foro centrale!..mi preoccupa un pò di più l'elica, dato che non voglio rischiare di squilibrarla in modo inutilizzabile!...per questo vi chiedo se conoscete qualche truchetto, oppure se bisogna fare affidamento a qualche accessosrio particolare aquistabile.
avevo già pensato di utilizzare come dima il piattello del motore in dotazione...ma ho notato che è di diametro leggermente più grande dell'albero...quindi preferisco chiedere delucidazioni prima di rovinare l'elica in modo irreparabile!

grazie anticipo!