Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79  ebbene si,per molti é una domanda banale,ma non per me,ossia io posso (tramite switch sulla radio) passare il gyro tra normal e avcs e viceversa,volevo solamente sapere la differenze tra queste due modalitá grassie!!! premetto che fino ad ora ho sempre usato avcs.... |
Ciao!
in normal il gyro corregge nella direzione opposta alla rotazione dell'eli, finchè che c'è accelerazione angolare, e lo fa in maniera proprzionale all'accelerazione (più è "secca" la rotazione e più corregge)
in avcs il gyro corregge sempre nella direzione opposta, come in normal, ma a differenza del normal, in avcs il gyro riesce a calcolare con buona approssimazione di quanto la coda si è ruotata (integrando 2 volte l'accelerazione angolare, si ottiene lo spazio percorso, o meglio, i gradi percorsi).
percui il gyro continua a correggre nella direzione opposta finchè non torna nella posizione iniziale, per questo è più efficace nel tenere ferma la coda.
te ne accorgi da fermo. se ruoti l'eli, in avcs la coda corregge e poi lentamente ritorna al centro, in normal dopo lo spostamento torna immediatamente al centro.
spero di essermi fatto capire
ciao